martedì 7 giugno 2011

tipici tipi

prima di iniziare con il racconto vero e proprio del weekend, mi vorrei soffermare su un aspetto su cui io, da attentissima osservatrice,sempre mi soffermo.

nel corso degli anni e avendo ripercorso le stesse tratte più volte, mi sono accorta che ogni tratta ha il suo viaggiatore-tipo o meglio, 1,2,3,4 tipologie che si ripresentano ad ogni viaggio.

ecco, anche il volo per amsterdam ha questa caratteristica.
le tipologie di viaggiatore che si possono sempre incontrare su un volo per amsterdam sono:
1-i ragazzetti tra i 18 e i 25 anni (che si credono dei gran fighi) che vanno ad ams per fumare e veder le donnine in vetrina.
2-i ragazzotti di 30 anni (che si credono dei gran fighi) che vanno ad ams prevalentemente per veder le donnine in vetrina
(entrambe le tipologie diventano moleste nel corso del soggiorno)
3-il gruppo di amiche che va in cerca di nonsisachebastachesia
4-la coppia di mezza età che va ad ams per veder musei e far gli intellettuali (quando vorrebbero entrare nel primo coffe shop e spararsi una canna)
5-la coppia giovane che va ma NON entra nei coffe shop perchè lei non vuole mentre lui ci sperava.

grazie al cielo io non rientro in nessuna di queste categorie.
in soldoni, il nostro weekend è stato:
bella ams di giorno, bello girar tra i canali, però andiam a veder le vetrine che fa ridere poi fumiamo. tanto la si può.

quello che mi fa più ridere è che al ritorno, all'imbarco dell'aereo (che non ho preso, ma questa ve la racconto poi) ho reincontrato la maggior parte delle persone del volo di andata e con immenso piacere, ho potuto constatare com'era andato il loro weekend.
la tipologia 1 aveva ancora occhi rossi e limitata capacità oratoria
la tipologia 2 parlava al telefono con un amico dicendogli "c'è troppa figa c'è troppa figa"
la tipologia 3 non aveva concluso un bel niente
la tipologia 4 criticava invidiosa la tipologia 1 e 2 e parlava di che bei musei ci fossero
la tipologia 5 aveva litigato per tutto il weekend

state attente se mi avete nelle vicinanze, perchè io con uno sguardo vi psicanalizzo!
bacetti

3 commenti:

  1. Io in Olanda ci sono stata quando avevo 8 anni, quindi non avevo idea del fatto che ci si andasse per fumare/ridere delle donnine in vetrina.
    Quindi adesso vorrei tornarci per rientrare in una delle categorie da te descritte e magari vedere che effetto mi fa...

    RispondiElimina
  2. ahahahahah!
    a parte gli scherzi, la città è talmente bella che è difficile non innamoarsene.peccato che vogliano chiudere i coffe shop.
    se riesci, vai!

    RispondiElimina
  3. ho scoperto solo ora questo post, l'ho letto con piacere perché lo scorso ottobre sono stato ad Amsterdam: con la scusa di un concerto ho approfittato per passarci qualche giorno. Sinceramente dei coffee shop non mi poteva fregare di meno, ma la città merita moltissimo :-)

    RispondiElimina