lunedì 11 luglio 2011

Fagiolino

..oggi mi è successa una cosa che mai avrei immaginato.mai.e che mi ha lasciato un misto di amarezza e felicità, nostalgia e curiosità..
oggi C. mi ha detto che aspetta un bambino.o una bambina. il fagiolo l'ha chiamato lei.
mi ha detto ciò al mio terzo mojito e al suo terzo analcolico...avrei dovuto capirlo, no?

Dovete sapere che io e C da giovincelle eravamo un po' "monelle", roba tipo seratone,ragazzi e chi più ne ha più ne metta.
poi,5 anni fa C ha conosciuto R. un amore a prima vista, di quelli un po' malati, che creano una dipendenza tremenda. abbiamo iniziato a vederci di meno, a sentirci di meno, a non parlarci quasi più. fino a 6 mesi fa, quando R ha lasciato C senza un apparente motivo, semplicemente facendo le valigie una mattina e lasciandole un biglietto per quando sarebbe rientrata. e sapete cosa? beh li C non è stata male.non si è sentita tradita, sola, inerme. C si è sentita finalmente libera.e dopo 3 anni che conviveva con lui, mi manda un messaggio una sera."stasera ceni da me, e non accetto un no".e mica ci credevo io.
da quella sera, siamo tornate a sentirci, di certo non a fare le cazzate da ragazzine, ma a volerci bene come sempre..
a maggio C ha reincontrato F, un amico d'infanzia. F la adora, la venera, la ama. Credo l'abbia sempre amata. C non ama F. non lo amerà mai, gli vorrà bene per sempre, lo adora, lo ammira. ma non lo ama. è serena con lui, ma non sente le farfalle.
C ed F hanno una relazione da 3 mesi. ora C è incinta.
F è al settimo cielo,e anche C un po', anche se vuole far la dura e non lo vuol dire. lo chiama il suo fagiolino, e già questo mi fa capire che ci tiene.
C non abortirà, andrà a vivere con F e saranno genitori meravigliosi.
ma lei non sarà mai completa. e l'ha detto ad F.
F ha detto che se vuole essere lasciata libera, lui lo farà.e che le starà sempre a fianco, anche se lei non lo vorrà come compagno di vita.ma soprattutto che sarà per sempre il papà di fagiolino.

Perchè F lo sa che C non prova tutto ciò che prova lui.

Beh in fin dei conti io credo che si sbagli.
C forse ancora non lo ammette, ma è profondamente innamorata di F. Per il semplice motivo che l'ha lasciata libera. libera di scegliere, libera di volere cercare chi è.
e credo che C ora sappia chi è.

Benvenuto fagiolino. Siamo tutti impazienti di vederti.

E C, io lo so che di nascosto, tu mi leggi, senza dire una parola, solo per cogliere quella sfumatura in più nei nostri discorsi.
amica, questo post è tutto per te.
sei speciale davvero

bacino

5 commenti:

  1. Mi sono commossa io con il tuo post, figurarsi la tua amica C.
    Benvenuto Fagiolino anche da parte mia. :')

    RispondiElimina
  2. a volte le cose è più facile dirle indirettamente..

    RispondiElimina
  3. quando ho vissuto un momento simile, non avrei pensato di provare un'emozione così. poi nasce, e il bimbo della tua amica sarà il più bello di tutti. poi ti chiamerà ZIA! e ti squaglierai come un ghiacciolo al sole...

    RispondiElimina
  4. anche io lo chiamavo fagiolino...ora ha 16 mesi e lo chiamo Attila!

    RispondiElimina